Scelta Cookie

Spiegazione dei simboli sacri - Risveglio Universale

RISVEGLIO UNIVERSALE
Benessere personale e Corsi di formazione
"Mens Sana in Corpore Sano"

RISVEGLIO UNIVERSALE
Benessere personale e Corsi di formazione
"Mens Sana in Corpore Sano"

RISVEGLIO UNIVERSALE
Benessere Personale e Corsi di Formazione
"Mens Sana in Corpore Sano"
Bentornato,Disconnetti
Bentornato,Disconnetti
Bentornato,Disconnetti
Bentornato,Disconnetti
Risveglio Universale

Risveglio Universale
Risveglio Universale
Risveglio Universale
Vai ai contenuti
Spiegazione dei simboli
(Alcuni di questi li trovate disegnati anche sugli oggetti creati da Risveglio Universale)

Simbolo_OMOM
Questo simbolo, dovrebbe essere il più antico e anche quello maggiormente venerato, ha più significati e quello più rappresentativo è "Creazione dell'Universo".
Nella Māṇḍūkya Upaniṣad, composta nelle tre lettere fonemi: A U M stanno a rappresentare i tre aspetti fondamentali della realtà in continuo mutamento: CREAZIONE, CONSERVAZIONE E DISSOLUZIONE.


Unalome_Simbolo_Buddista
UNALOME
Unalome è un simbolo Buddhista che indica nel suo disegno, partendo dalla spirale, il percorso di vita di una persona. Dalla spirale in mezzo a mille situazioni si prosegue guardando sempre avanti, anche se sembra di tornare indietro in alcuni momenti e/o punti, fino a raggiungere la retta raggiungendo la comprensione definitiva. Arrivati qui abbiamo la possibilità di scegliere se tuffarci, verso il puntino che è riposto davanti oppure se restare fermi.



Fiore di lotoFIORE DI LOTO - LOTUS FLOWER
Il Fiore di Loto è molto importante in quanto esso nasce nel fango (attaccamento e desiderio carnale) da questo nasce il fiore alla ricerca della luce del sole rimanendo "perfetto". Il suo significato è molto semplice ed infatti moltissime persone oggi giorno se lo tatuano; PUREZZA DEL CORPO E DELL'ANIMA.


TAOTAO
Il Tao è un simbolo cinese e il suo significato è VIA detto anche YING E YANG ovvero la Via/ il Cammino di una persona che spesso oscilla tra i due estremi con una forza che spinge da una parte ed un'altra forza che spinge in senso contrario. Imparando a conoscerle e quindi a conoscere ogni nostro lato possiamo comprenderci e modulare le varie energie affinché possiamo utilizzarle entrambe per il raggiungimento dei nostri obiettivi.


Pentacolo
PENTACOLO - PENTACLE
Il Pentacolo è il simbolo sacro, principalmente utilizzato dalle Wicca, protegge da tutte le negatività. Per coloro che ci credono indossandolo si proteggono. La prima punta rappresenta lo SPIRITO, la punta di destra (girando in senso orario) rappresenta l'ACQUA, la punta successiva rappresenta il FUOCO, l'altra punta TERRA e l'ultima punta ARIA.



Eye of AllahOCCHIO DI ALLAH - EYE OF ALLAH
Questo simbolo, Occhio di Allah oppure Occhio Turco, è considerato un protettore contro l'energie negative e contro il malocchio viene utilizzato soprattutto per protezione. La leggenda narra in una cittadina vicina al mare non riuscivano a rimuovere una grande pietra e neanche spostarla, nonostante fossero in 100 uomini; allora chiamarono un Uomo della città che secondo gli abitanti aveva la dote di mandare il malocchio e così fu una volta arrivato la guarda e questa pietra si frantumò sotto gli occhi dei 100 uomini e da qui nasce questo simbolo sacro. Come la maggior parte dei simboli non è connesso a nessuna religione anche se viene chiamato Occhio di Allah.


Mano di AloMANO DI FATIMA O MANO DI ALO - HAND OF FATIMA
Questo amuleto e simbolo è molto antico e difatti lo troviamo in moltissime religioni e fasi storiche. L'amuleto è "usabile" / "indossabile" in due modi: Mano rivolta verso l'alto che indica FORZA - POTERE E BENEDIZIONE invece rivolta verso il basso indica FORTUNA - PAZIENZA E AMORE.


conchigliaLA CONCHIGLIA - TROMBA DELLA VITTORIA PER IL BUDDHISMO TIBETANO
Simbolo: Il profondo suono dell'insegnamento del Buddha raggiungendo le differenti nature, predisposizioni e aspirazioni spirituali di ogni essere nei Tre Tempi. Risveglia dal baratro dell'ignoranza e della sofferenza richiamando a conseguire la liberazione dal samsara.
(Immagine a scopo illustrativo - non è la Tromba della Vittoria)



Le spiegazione dei simboli vengono aggiornate sul blog:








Daniele Faccin - © Tutti i diritti riservati.
P. Iva: 03744480124
Rea: VA-376367


Non sono medico e non li sostituisco, quindi non posso fare diagnosi e/o intervenire al posto loro. Tutto quello che trovate all’interno di questo sito è rivolto al benessere olistico.
Non sono medico e non li sostituisco, quindi non posso fare diagnosi e/o intervenire al posto loro. Tutto quello che trovate all’interno di questo sito è rivolto al benessere olistico.
Non sono Medico e non li sostituisco, quindi non eseguo/faccio diagnosi e non intervengo al posto loro. Tutto quello che trovate all’interno di questo sito è rivolto al benessere olistico.
Torna ai contenuti