Significato dei Colori - Risveglio Universale

RISVEGLIO UNIVERSALE
Benessere personale e Corsi di formazione
"Mens Sana in Corpore Sano"

RISVEGLIO UNIVERSALE
Benessere personale e Corsi di formazione
"Mens Sana in Corpore Sano"

RISVEGLIO UNIVERSALE
Benessere Personale e Corsi di Formazione
"Mens Sana in Corpore Sano"
Bentornato,Disconnetti
Bentornato,Disconnetti
Bentornato,Disconnetti
Bentornato,Disconnetti
Risveglio Universale

Risveglio Universale
Risveglio Universale
Risveglio Universale
Vai ai contenuti

 Colori

Il significato dei colori:
Partiamo dai colori connessi coi Chakra ...

ROSSO
Proprietà: FORZA E POTENZA - connessione con le RADICI, la MADRE TERRA
Usarlo in meditazione quando ci sentiamo scarichi, non solo collegato al Chakra, anche quando la nostra vitalità non è il top e siamo un po' scarichi e giù di morale.

ARANCIONE
Proprietà: FIDUCIA E CORAGGIO - connessione con il primo chakra, insieme alle radici svolge ed aiuta l'equilibrio e stabilità della persona.
Usarlo in meditazione quando abbiamo momenti di insicurezza, mancanza di fiducia problematiche varie dandoci quel senso di instabilità. Usarlo prettamente sul secondo chakra, dopo aver dato o esservi accertati che il primo chakra sia equilibrato ed a posto energeticamente parlando. Potete anche fare un bagno arancione, energeticamente quando siete in fase di semplice equilibratura energetica e dei chakra.

GIALLO
Proprietà: FELICITA'/ENTUSIASMO - connessione con l'Amore, i sentimenti e quindi connesso in particolar modo con il quarto chakra (il cuore) a cascata si collega con il secondo ed il primo.
Usarlo in meditazione quando le paure prendono il sopravvento, quando la tensione e lo stress ci stanno bloccando nelle varie sfide della vita quotidiana.
Per un buon riequilibrio, verificate sempre in primis i chakra "bassi" e poi lavorate su questo chakra, salvo non necessitate di un "intervento immediato". Ovviamente in una fase di paura particolare è consigliato con l'intenzione andare ad illuminare di giallo il terzo chakra e poi dare colore è luminosità anche al secondo chakra per superare in breve tempo l'ostacolo della vostra paura.

VERDE
Proprietà: GUARIGIONE ed EQUILIBRIO - il punto focale e collegamento con tutti i chakra, esso porta guarigione in ogni angolo del nostro corpo, partendo dagli stessi chakra quando entrano in "sofferenza" - "squilibrio". Il chakra del Cuore è fondamentale anche per la gestione dei sentimenti, delle situazioni e della vita in generale non NASCONDIAMO i nostri sentimenti, paure, emozioni ma diamoli sempre libero sfogo.
Usarlo in meditazione quando sentiamo il bisogno, abbiamo una carenza amorevole, siamo in una fase particolare di tristezza, gelosia oppure ci rendiamo conto che stiamo diventando egoisti.

AZZURO/BLU
Proprietà: PACE e SERENITA' - solo le parole già vi indicano in quali stati dovete utilizzare questo colore, molto importante donare al nostro corpo la serenità necessaria affiché la nostra Anima possa attraverso la gola esprimersi e dar voce. (In tutti i momenti, felicità, emozioni forti, stress, ansie l'importante e saperle gestire e questo chakra è fondamentale soprattutto nella fase di esame orale per esempio)
Usarlo in meditazione quando abbiamo la necessità, ci stiamo rendendo conto che non riusciamo più a formulare in modo corretto le frasi, abbiamo confusione e non diamo un senso logico alle parole/frasi.

INDACO
Proprietà: INTUIZIONE e CONSAPEVOLEZZA, ora entriamo nella fase di contatto maggiore con il nostro Sé Superiore, il terzo Occhio ci aiuta, attraverso l'intuizione e la consapevolezza che deriva anche da un buon equilibrio di tutti i chakra precedenti e del settimo. La visione permette di prevedere e anticipare qualche evento bello oppure brutto che possa capitare. Se non abbiamo la visualizzazione/visione non ci sono problemi esso interviene a livello emozionale dandovi delle sensazioni positive oppure negative.
Usarlo in meditazione quando abbiamo dei dubbi su come intervenire ed agire in qualche situazione che ci rende particolarmente stressati, magari un cambio lavoro oppure una scelta importante della vita. Quindi possiamo lavoraci anche quando abbiamo dei blocchi.

VIOLA
Proprietà: CREATVITA' e ILLUMINAZIONE questo Chakra è la connessione diretta, con il nostro Sé Superiore e con la nostra Guida Spirituale, Animale Totem, Angeli, Delfini, Fate.
Usarlo in meditazione quando siamo "bloccati totalmente" e non riusciamo più ad uscire da una situazione, illuminate il vostro capo di viola e soprattutto controllate sempre che i tutti i chakra siano equilibrati in modo tale da avere supporto durante altre fasi di meditazione. (Se fate i viaggi sciamanici) Quando abbiamo bisogno di un consiglio esterno e che vuole realmente il nostro massimo bene. Usate questa tecnica magari in un viaggio sciamanico richiedendo l'aiuto ed il supporto della vostra Guida.









Daniele Faccin - © Tutti i diritti riservati.
P. Iva: 03744480124
Rea: VA-376367


Non sono medico e non li sostituisco, quindi non posso fare diagnosi e/o intervenire al posto loro. Tutto quello che trovate all’interno di questo sito è rivolto al benessere olistico.
Non sono medico e non li sostituisco, quindi non posso fare diagnosi e/o intervenire al posto loro. Tutto quello che trovate all’interno di questo sito è rivolto al benessere olistico.
Non sono Medico e non li sostituisco, quindi non eseguo/faccio diagnosi e non intervengo al posto loro. Tutto quello che trovate all’interno di questo sito è rivolto al benessere olistico.
Torna ai contenuti