Meditazioni gratuite - I CHAKRA - - Risveglio Universale

risvegliouniversale.it
Daniele Faccin - risvegliouniversale.it
risvegliouniversale.it
Daniele_Faccin_risvegliouniversale.it
Vai ai contenuti
Meditazione Gratuita: I Chakra
Fase di preparazione con breve meditazione:
Importantissimo è la scelta del luogo, lo spazio che sceglierete sarà sacro per voi, fate molta attenzione a sceglierlo (luminosità, spazio, tranquillità ecc).
[Esempio: se avete un posto della casa che vi fa stare tranquilli ed in armonia allora lì è il posto perfetto per fare una meditazione.]
Una volta scelto il luogo andate a scegliere e localizzare il vostro spazio, se lo farete in casa seguite l'indicazione dell'esempio che ho scritto sopra, potete aggiungere in questo luogo delle candele (io inizierei con quelle bianche), incenso (del gusto che vi piace) e una musica non parlata che vi doni rilassamento; è molto importante la musica NON deve crearvi agitazione, ansia, stress od altri sentimenti/sensazioni negative. Una volta preparato il tutto potete iniziare a meditare, trovate la vostra posizione migliore che vi rilassa ma non vi addormenti. Usate una sedia, mettevi sulle ginocchia, a gambe incrociate, sdraiati come meglio vi sentite. Chiudete gli occhi, girate i palmi delle mani, verso l'alto, tenete le braccia e le gambe distaccate dal corpo, iniziate a respirate profondamente e ad ascoltare il vostro respiro, il vostro corpo. L'unico vostro pensiero dovrà essere quello di rilassarvi, usate il vostro intuito. Ora iniziate a pensare al colore ROSSO, il colore del primo chakra quando il colore sarà di nuovo acceso e vivo allora potete portare l'attenzione sul secondo chakra e quindi al colore ARANCIONE e facciamo la stessa cosa per ogni chakra ed il suo relativo colore, qui sotto trovate la tabella:
ROSSO - 1 chakra
ARANCIONE - 2 chakra
GIALLO - 3 chakra
VERDE - 4 chakra
AZZURO/BLU - 5 chakra
INDACO - 6 chakra
VIOLA - 7 chakra
Quando vi sentite pronti per ritornare nel qui ed ora allora iniziate piano piano a muovere il vostro corpo, prima i piedi, le gambe e così via. Alla fine bevete un bel bicchiere d'acqua.
Questa breve meditazione vi aiuterà a prendere contatto con voi stessi e col vostro corpo per iniziare non superare i 15-20 minuti di meditazione, anche se la fate di 5 minuti va benissimo, non siete obbligati a lavorare su tutti i chakra nella stessa meditazione; potete iniziare con 2 chakra a meditazione (partendo sempre dal primo e salendo) oppure semplicemente anche farne uno al giorno.
Vi lascio a voi la modalità di come volete lavorare l'importante che vi ricordate sempre di non sforzarvi e di "spingere" durante la meditazione. Se vi sentite che dovete rientrare, con l'intenzione ritornate presenti con il vostro corpo e ringraziate successivamente lo farete meglio la meditazione. NON VI PREOCCUPATE :)
Riassunto veloce:
  1. Scegliete un luogo
  2. Scegliete lo spazio
  3. Scegliete gli accessori: incenso, candela, musica (non cantata) che duri non più di 30 minuti, collana, braccialetto, amuleto particolare ecc..
  4. Trovate la posizione migliore
  5. Ed iniziate partendo dal primo chakra (se lo state facendo a blocchi partite da quello successivo da dove vi siete fermati)
  6. Alla fine vi riprendete piano piano e bevete un bel bicchiere d'acqua.

Durata: 15/20 minuti
Difficoltà: Medio/Bassa

Torna ai contenuti